Svizzera

A Bitsch impiego dell'Esercito prolungato fino all'8 agosto

Nell'Alto Vallese la situazione resta tesa: oltre cento i focolai presenti nella zona, che potrebbero dar vita a nuovi incendi in ogni momento

Guardia sempre alta
(Keystone)
28 luglio 2023
|

L'Esercito svizzero continuerà a fornire assistenza nella lotta contro l'incendio boschivo sopra Bitsch (Vs). L'appoggio nell'ambito dell'aiuto in caso di catastrofe sarà infatti prolungato fino all'8 agosto su richiesta del Canton Vallese, ha annunciato il Dipartimento federale della difesa e della protezione della popolazione.

Gli oltre cento focolai presenti nella zona possono far divampare nuovi incendi in qualsiasi momento, precisa un comunicato. Per questo le autorità vallesane hanno chiesto di prorogare l'appoggio fornito dall'Esercito, che doveva terminare oggi.

I militari in ferma continua della scuola di fanteria 14 e gli specialisti delle Forze aeree continueranno quindi a garantire la sorveglianza dei focolai fino all’8 agosto con un Super Puma dotato di una telecamera a infrarossi e due veicoli speciali dotati di termocamera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE