Sport

Ieri, 22:162017-03-24 22:16:45
@laRegione

Finisce al secondo turno l'avv...

Finisce al secondo turno l'avventura di Viktorija Golubic nel tabellone femminile di Miami: secondo logica, la zurighese si deve arrendere allo strapotere dell'americana Madison Keys (Wta 9) che s'impone con un chiaro 6-1 6-2

Finisce al secondo turno l'avventura di Viktorija Golubic nel tabellone femminile di Miami: secondo logica, la zurighese si deve arrendere allo strapotere dell'americana Madison Keys (Wta 9) che s'impone con un chiaro 6-1 6-2

Ieri, 18:252017-03-24 18:25:25
Marzio Mellini @laRegione

Sommer: 'Mi preparo sempre allo stesso modo'

Ginevra – Yann Sommer ha parole di elogio all’indirizzo del suo collega lettone Vanins, estremo difensore dello Zurigo, con un lungo passato a Sion. «Lo conosco bene –...

Ginevra – Yann Sommer ha parole di elogio all’indirizzo del suo collega lettone Vanins, estremo difensore dello Zurigo, con un lungo passato a Sion. «Lo conosco bene – spiega il numero uno rossocrociato –. È un ottimo portiere. Mi piace il suo modo di dirigere e la squadra. È esperto, molto coraggioso, veloce, bravo con i piedi. Un estremo difensore completo. Ero molto giovane quando giocavo a Basilea, prima di andare in Germania. Lo osservavo all’opera per carpire i segreti del mestiere». Il portiere elvetico ha poi parlato della sua personale fase di avvicinamento alla partita. Inutile, però, aspettarsi grandi rivelazioni. È “geloso” dei suoi segreti. «La mia preparazione è sempre la stessa, a prescindere dall’avversario. Ho sempre lo stesso grado di applicazione, di concentrazione. Non ci sono più partite comode, questo lo sappiamo bene. Io le preparo tutte alla stessa maniera, a modo mio. Ma le cose che faccio prima di scendere in campo le tengo per me». Infine due parole sulla partita che la Svizzera sarà chiamata a fare. «Conta vincere, non conta il numero di gol che faremo. Sarà una sfida contro un avversario che sulla carta ci è inferiore, pur restando molto competitivo. Per spuntarla bisogna disputare una buona prestazione. La differenza reti che attualmente premia il Portogallo non è assolutamente un tema».

Ieri, 14:342017-03-24 14:34:57
@laRegione

WIl penalizzato di 3 punti. La...

WIl penalizzato di 3 punti. La Sfl ha preso questa decisione a causa della violazione del regolamento inerente alle licenze. Il Wil può ricorrere e c'è l'effetto sospensivo, fino a quel momento i punti non saranno tolti.

WIl penalizzato di 3 punti. La Sfl ha preso questa decisione a causa della violazione del regolamento inerente alle licenze. Il Wil può ricorrere e c'è l'effetto sospensivo, fino a quel momento i punti non saranno tolti.

Ieri, 12:512017-03-24 12:51:54
@laRegione

La stagione di Gauthier Desclo...

La stagione di Gauthier Descloux, come riferisce la Rsi, è probabilmente conclusa in seguito alla commozione cerebrale rimediata ieri. Sarà verosimilmente il giovane Chmel, portiere dei Ticino Rockets, a rimpiazzarlo.

La stagione di Gauthier Descloux, come riferisce la Rsi, è probabilmente conclusa in seguito alla commozione cerebrale rimediata ieri. Sarà verosimilmente il giovane Chmel, portiere dei Ticino Rockets, a rimpiazzarlo.

Ieri, 08:542017-03-24 08:54:00
@laRegione

Ambrì: Dwyer rimane in sella. Il CdA: 'Nessuno si arrenda!'

L'Hcap ha deciso di non cambiare tecnico e ha emesso il seguente comunicato in merito alla situazione attuale.

Il Consiglio d’Amministrazione HCAP...

L'Hcap ha deciso di non cambiare tecnico e ha emesso il seguente comunicato in merito alla situazione attuale.

Il Consiglio d’Amministrazione HCAP ha analizzato la situazione sportiva della prima squadra dopo le due secche sconfitte subite nella serie di playout contro il Friborgo. Il CdA comprende la delusione dei sostenitori per questi risultati e a sua volta ne è amareggiato e preoccupato.Un’analisi razionale a mente fredda indica che essi sono maturati nella loro ampiezza per una serie di errori individuali, oltre che per le capacità degli avversari in questa fase e per talune decisioni arbitrali difficilmente comprensibili.

Non sono per contro mancati lo spirito di squadra, l’impegno dei singoli ed il gioco collettivo, che fanno anzi registrare dei miglioramenti, purtroppo non ancora tradotti in reti malgrado il doppio dei tiri in porta rispetto agli avversari. In queste circostanze sarebbe fuori luogo interrompere gli sforzi di ricostruzione intrapresi da staff e squadra con volontà unanime.

Sugli uomini che abbiamo dobbiamo e vogliamo contare, a loro chiediamo un ulteriore sforzo individuale e collettivo per uscire con disciplina e intelligenza dalla situazione attuale. Ciascuno assuma in prima persona le proprie responsabilità. Nessuno si arrenda, sul ghiaccio e fuori!

Al pubblico biancoblù – che nella storia del club è sempre stato l’uomo in più a bordo pista per superare le fasi difficili – va un nuovo ringraziamento per il sostegno che sta dimostrando in questi giorni, anche tramite i propri messaggi di sostegno alla squadra. Insieme dobbiamo crederci, insieme dobbiamo farcela!

Ieri, 06:302017-03-24 06:30:00
@laRegione

Parte la caccia al titolo delle Moto2 di Thomas Lüthi, domenica il primo Gp della stagione

L’ambizione di bissare il titolo iridato del 2005 (nell’allora 125) è propria a Tom Lüthi ormai da molti anni. «...

L’ambizione di bissare il titolo iridato del 2005 (nell’allora 125) è propria a Tom Lüthi ormai da molti anni. «Effettivamente è un tema che si ripete da tempo – ammette il bernese, ieri il migliore nelle prove del Gran Premio del Qatar che domenica farà scattare la stagione –. Sono cosciente che pormi un tale obiettivo pressoché ogni anno non faccia che aumentare le attese anche in seno agli appassionati. E so anche che se non dovessi riuscirci, dovrò sentirmi ripetere che non ce l’ho fatta, come al termine del campionato scorso. Il mio team ed io eravamo fieri del secondo posto. Era chiaro che quella posizione me l’ero guadagnata con un’eccellente seconda parte di stagione. Mai, per contro, abbiamo pensato che nella prima abbiamo gettato via il titolo».
Il 2016 è stata la sua...

23.3.2017, 22:452017-03-23 22:45:30
Marco Maffioletti @laRegione

Lombardi conferma al momento i...

Lombardi conferma al momento il tecnico Gordie Dwyer. "È una decisione da prendere a mente fredda", dice il presidente a fine gara ai colleghi della Rsi. È in corso una riunione del CdA. Attesi sviluppi nel corso di domani.

Lombardi conferma al momento il tecnico Gordie Dwyer. "È una decisione da prendere a mente fredda", dice il presidente a fine gara ai colleghi della Rsi. È in corso una riunione del CdA. Attesi sviluppi nel corso di domani.

23.3.2017, 22:292017-03-23 22:29:19
Christian Solari @laRegione

Uno slap di Gerber dalla blu p...

Uno slap di Gerber dalla blu porta gli Orsi sul 3-1. Poi il Berna chiude la strada al Lugano, che non riesce più a rendersi minaccioso, e segna il definitivo 4-1 a porta vuota, al 58'17''. Sabato gara 3: si riparte dall'1-1

Uno slap di Gerber dalla blu porta gli Orsi sul 3-1. Poi il Berna chiude la strada al Lugano, che non riesce più a rendersi minaccioso, e segna il definitivo 4-1 a porta vuota, al 58'17''. Sabato gara 3: si riparte dall'1-1 

23.3.2017, 21:412017-03-23 21:41:01
@laRegione

L’italiano Ulisse Savini (clas...

L’italiano Ulisse Savini (classe 1978 e procuratore tra gli altri dei calciatori Mauro Icardi e Remo Freuler) è stato nominato presidente dell’Fc Chiasso al posto del dimissionario Antonio Cogliandro.

L’italiano Ulisse Savini (classe 1978 e procuratore tra gli altri dei calciatori Mauro Icardi e Remo Freuler) è stato nominato presidente dell’Fc Chiasso al posto del dimissionario Antonio Cogliandro.

23.3.2017, 19:312017-03-23 19:31:37
@laRegione

Valon Behrami salterà la sfida...

Valon Behrami salterà la sfida con la Lettonia. Il mediano ticinese lamenta problemi muscolari. Convocato al suo posto Renato Steffen.

Valon Behrami salterà la sfida con la Lettonia. Il mediano ticinese lamenta problemi muscolari. Convocato al suo posto Renato Steffen.

23.3.2017, 16:012017-03-23 16:01:51
@laRegione

Il difensore svedese Henrik Tö...

Il difensore svedese Henrik Tömmernes avrebbe firmato con il Lugano. Lo anticipa il portale svedese l'Expressen. Il 26enne in questa regular season ha ottenuto 39 punti in 49 partite con il Frölunda.

Il difensore svedese Henrik Tömmernes avrebbe firmato con il Lugano. Lo anticipa il portale svedese l'Expressen. Il 26enne in questa regular season ha ottenuto 39 punti in 49 partite con il Frölunda.

23.3.2017, 14:442017-03-23 14:44:56
@laRegione

L'Ambrì non ci sta e inoltra r...

L'Ambrì non ci sta e inoltra ricorso contro la squalifica di 5 turni inflitta a Michael Fora. Non c'è l'effetto sospensivo.

L'Ambrì non ci sta e inoltra ricorso contro la squalifica di 5 turni inflitta a Michael Fora. Non c'è l'effetto sospensivo.

23.3.2017, 06:102017-03-23 06:10:00
Sabrina Melchionda @laRegione

Ricky Petrucciani, astro nascente dell'atletica svizzera, è 'nato per essere libero'

Il mondo di Ricky va a passo di corsa. È così che Ricky è se stesso. «Correre mi dà la sensazione di essere libero, in gara...

Il mondo di Ricky va a passo di corsa. È così che Ricky è se stesso. «Correre mi dà la sensazione di essere libero, in gara mi sento a mio agio». Quando non può correre come una gazzella, come in questo periodo di stop forzato, è un leone costretto in gabbia. «Vivo molto male il dover stare fermo – dice mentre si tocca il braccio destro ingessato –. Sono nato per fare sport. È un bisogno, da sempre».
Intanto è costretto a mordere il freno, a causa della rottura di un polso praticando snowboard durante le vacanze scolastiche. «Mi aveva assicurato che non avrebbe sciato...», lo rimbrotta papà Maurizio; «Non è stata neanche una gran caduta...», ribatte lui. Si punzecchiano a parole, ma gli sguardi dicono altro. Dicono di un forte legame tra due persone che non potrebbero apparire più...

22.3.2017, 22:382017-03-22 22:38:41
@laRegione

Delle tre ticinesi di Prima Le...

Delle tre ticinesi di Prima Lega, solo il Bellinzona è andato a punti grazie al pareggio 3-3 agguantato nel finale al Comunale con il Gossau. Sconfitti invece Mendrisio (2-1 in casa del Seefeld) e Locarno (4-2 dal Red Star).

Delle tre ticinesi di Prima Lega, solo il Bellinzona è andato a punti grazie al pareggio 3-3 agguantato nel finale al Comunale con il Gossau. Sconfitti invece Mendrisio (2-1 in casa del Seefeld) e Locarno (4-2 dal Red Star).

22.3.2017, 20:452017-03-22 20:45:53
@laRegione

Fc Locarno, Nicora condannato

Come riferito dalla Rsi, è sfociata in un decreto d’accusa per truffa processuale e falsità in documenti l’inchiesta penale contro il presidente dell’Fc Locarno Michele Nicora, che non ha...

Come riferito dalla Rsi, è sfociata in un decreto d’accusa per truffa processuale e falsità in documenti l’inchiesta penale contro il presidente dell’Fc Locarno Michele Nicora, che non ha impugnato il decreto, accettando così la proposta di pena (90 aliquote giornaliere sospese, più multa) del procuratore pubblico Andrea Maria Balerna. Il magistrato ha prosciolto inoltre l’ex allenatore Paul Schönwetter, il quale aveva un credito con le bianche casacche di circa 20mila franchi, che Nicora e un altro dirigente si assunsero personalmente. Il presidente chiese anche a Schönwetter di sottoscrivere un documento in cui confermava di non vantare più pretese nei confronti del club, che lo stesso Nicora per ottenere dal Tribunale d’appello la revoca del fallimento del Locarno, aveva retrodatato. Da qui la sua condanna.