Sci alpino

Terzo intervento per Lindsey Vonn. ‘So che starò bene’

Passa da un terzo intervento chirurgico la lunga via della guarigione della 41enne statunitense, vittima della brutta caduta nella discesa

Nuovamente sotto i ferri all’ospedale di Treviso
(Keystone)
12 febbraio 2026
|

"Ho subìto il mio terzo intervento oggi ed è stato un successo". Con queste parole, Lindsey Vonn ha pubblicato sui social una foto dal letto d'ospedale, spiegando di essersi sottoposta al terzo intervento chirurgico dopo il grave infortunio accusato nella discesa libera olimpica di Cortina.

"Il successo oggi ha un significato completamente diverso rispetto a qualche giorno fa – prosegue la 41enne statunitense –. Sto facendo progressi e so che starò bene". Infine, i ringraziamenti: "Grazie per tutto l'incredibile staff medico, gli amici, la famiglia, che sono stati al mio fianco e per tutto l'amore e il supporto da parte di persone di tutto il mondo. Inoltre, congratulazioni infinite ai miei compagni di squadra e a tutti gli atleti del Team Usa che sono là fuori a ispirarmi e a darmi qualcosa per cui tifare". Dopo l'incidente, Lindsey è stata trasportata all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso per aver riportato una frattura alla gamba sinistra.