Svizzera

Situazione stabile, ma incendio non ancora sotto controllo

Continuano le operazioni di spegnimento del rogo scoppiato nell'Alto Vallese. Ancora impegnata mezza dozzina di elicotteri

(Keystone)
19 luglio 2023
|

L'incendio nella regione di Bitsch, nell'Alto Vallese, non è ancora stato domato e una parte degli abitanti della zona non ha ancora potuto far ritorno nelle proprie abitazioni.

"Il fuoco non è ancora sotto controllo, ma la situazione è stabile", ha detto Franz Mayr, dello Stato maggiore di Bitsch, contattato questa mattina dall'agenzia Keystone-Ats.

Le squadre d'intervento a piedi hanno continuato a lavorare anche di notte, mentre gli elicotteri hanno dovuto parzialmente interrompere le operazioni a causa di un forte temporale, ha spiegato Mayr. A partire dalle 6, fra cinque e sei apparecchi erano comunque di nuovo in azione.

Il vento rischia di continuare a porre problemi nella giornata odierna. Al momento non si registrano feriti o danni alle abitazioni.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE