Svizzera

Rogo non ancora sotto controllo nell'Alto Vallese

Situazione stabile ma guardia sempre alta nella località di Bitsch. Dove sono al lavoro da 60 a 80 soccorritori

Altre giornate roventi nell’Alto Vallese
(Keystone)
22 luglio 2023
|

Il rogo scoppiato nella serata di lunedì, 17 luglio, nei boschi sovrastanti la località di Bitsch/Ried-Mörel non è ancora sotto controllo. Finché non si alzerà il vento, la situazione rimane stabile, ha affermato stamane a Keystone-Ats un portavoce del municipio.

Qualora il vento dovesse aumentare, altre aree boschive potrebbero venir raggiunte dalle fiamme, ha messo in guardia il portavoce.

Anche oggi, sabato 22 luglio, come nei giorni scorsi, sul luogo sono attivi da 60 a 80 soccorritori che contrastano le fiamme sia da terra che dall'aria. Ancora non si quando le circa 50 persone sfollate dalla zona di pericolo potranno far ritorno alle loro case.

La foresta sopra Bitsch è ancora preda delle fiamme. È possibile che parte della strada, ora chiusa al traffico, possa essere riaperta. Una decisione al riguardo verrà presa nel pomeriggio dalle autorità vallesane, ha spiegato il portavoce.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE