L'ex Salone internazionale dell'alta orologeria (SIHH) inizierà domani in forma virtuale: sul web le presentazioni di circa 38 espositori di orologi di lusso
La fiera Watches & Wonders di Ginevra (ex Salone internazionale dell'alta orologeria, SIHH) inizierà domani in forma virtuale in un contesto segnato dalla pandemia del coronavirus.
Circa 38 marchi di orologeria di lusso, presenteranno i loro prodotti e novità dal 7 al 13 aprile sulla piattaforma Watches & Wonders: invece di lustrini e glamour nelle sale del Palexpo di Ginevra, le presentazioni si terranno online. Si tratta di un esperimento audace, dopo tutto, dato che i manager degli orologi hanno sempre sottolineato come il loro business sia fortemente legato alle emozioni e che l'esperienza "touch & feel" rimane importante.
Ma la pandemia ha ora spinto la sostituta della tradizionale fiera degli orologi di Ginevra SIHH, dominata dai marchi Richemont, su Internet. Secondo l'organizzatore, la Fondation de la Haute Horlogerie (FHH), quasi 500 conferenze stampa e 400 presentazioni di orologi avranno luogo. Il programma sarà completato da tavole rotonde con esperti e discorsi di leader del settore.