Svizzera

Al via ‘Watches and Wonders’, il Salone dell'orologio di Ginevra

Circa 48'000 persone accreditate, più del doppio rispetto all'edizione 2022 e 50 marchi ad esporre i propri prodotti

(Keystone)
27 marzo 2023
|

Anticipato da una grande attesa per un settore in pieno boom, ha aperto oggi i battenti il Salone ginevrino del settore orologiero "Watches and Wonders". Fino a domenica quasi 50 marchi esporranno i loro prodotti. Le crisi internazionali non sembrano scalfire l'ambiente positivo.

Questa mattina davanti alle sale del Palexpo le code erano lunghe. Circa 48'000 persone si sono accreditate per l'evento. A titolo di paragone, nel 2022 erano state 22'000.

In passato, il Salone dell'orologeria di Ginevra (ex Sihh) era dominato dai marchi Richemont come Cartier, Piaget e Iwc. Con Rolex, Patek, Chopard o Hublot, Zenith e Tag Heuer, che appartengono al gigante francese del lusso Lvmh, i big del settore si sono ora uniti a loro. In precedenza esponevano le loro creazioni a "Baselworld", che ora non esiste più.

Il settore si presenta in piena forma. Nel 2022 con quasi 25 miliardi di franchi sono stati esportati orologi svizzeri come mai successo prima in termini di valore. I primi mesi del 2023 sembrano inoltre confermare il trend.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE