(Tipress)
Bellinzona
14.08.2019 - 10:040

Casa Marta, 'si è valutato un intervento da parte della Città?'

Lo chiede al Municipio il gruppo Unità di sinistra, per superare l'attuale stallo del progetto per la nuova struttura d'accoglienza

Il progetto di Casa Marta – struttura d'accoglienza per persone in difficoltà a Bellinzona – sembra essersi arenato. Ecco allora che il gruppo Unità di sinistra ha deciso di sollecitare con un'interrogazione l'impegno del Municipio. Dopo avere notato che "a detta di molti", Casa Marta "permetterebbe di colmare una lacuna nell'attuale rete di sostegno sociale, rispondendo ad un bisogno reale e sentito", il gruppo chiede di valutare "un intervento da parte della Città":

 

  • Qual è stata la genesi del progetto "casa Marta", qual è l'attuale stato di avanzamento dei lavori, quali le prospettive future?
  • Vista l'importante valenza sociale di questa struttura, si è valutata la possibilità di un intervento da parte della Città per sbloccare il presunto stallo nel progetto e riattivarlo? Se sì, in quale modalità (aggiornamento del messaggio municipale, credito supplementare, disponibilità ad una fideiussione, ...)?
2 mesi fa Casa Marta ha bisogno di aiuto
1 anno fa Casa Marta chiede aiuto per partire
1 anno fa Casa Marta costerà il 50% di più. Buzzi: 'Si va avanti'
1 anno fa Casa Marta per senzatetto: il costo sale da 3 a 4 milioni. Al via raccolta fondi
2 anni fa Casa Marta, niente opposizioni: atteso l'ok di Cantone e Città
Potrebbe interessarti anche
Tags
intervento
casa
casa marta
progetto
città
marta
gruppo
struttura
bellinzona
unità
© Regiopress, All rights reserved