Svizzera

Il 27% degli svizzeri usa alternative vegetali a carne e latte

La quota sale a un terzo fra le giovani donne in aree urbane della Svizzera tedesca

(Keystone)
10 gennaio 2022
|

Il 27% della popolazione svizzera consuma più volte al mese alternative vegetali alla carne, al latte e al formaggio: è quanto emerge da un sondaggio condotto su un campione di 2’200 persone in tre regioni linguistiche per uno studio pubblicato oggi da Coop.

La quota sale a un terzo fra le giovani donne che vivono in aree urbane della Svizzera tedesca, mentre scende al 17% fra gli over 60 anni, si legge in un comunicato diffuso oggi dal grande distributore. Nella classifica dei comuni in cui si acquistano più alternative alla carne, al latte e al formaggio, i primi 15 posti tranne uno sono occupati da località tedescofone. I prodotti in questione vengono invece acquistati raramente nei cantoni di Giura, Neuchâtel, Uri e Appenzello.

Negli ultimi quattro anni i giovani tra i 18 e i 29 anni hanno acquistato sempre più prodotti sostitutivi. La maggioranza di coloro che effettua queste scelte afferma di operare in tal modo per tutelare l’ambiente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE