Federali 2019

Eric Stauffer è entrato nel Partito borghese democratico

Il politico ginevrino, fondatore del Mouvement citoyens genevois, aspira a un seggio in Consiglio nazionale alle elezioni del 20 ottobre

Eric Stauffer (Keystone)
3 ottobre 2019
|

Il Partito borghese democratico (Pbd) ginevrino, contro le raccomandazioni del partito nazionale svizzero, ha accettato ieri sera l'adesione di Eric Stauffer in occasione di un'assemblea generale straordinaria. L'ex presidente del Mouvement citoyens genevois (Mcg) aspira a un seggio in Consiglio nazionale alle elezioni federali del 20 ottobre.

Il Partito borghese democratico svizzero aveva motivato il suo orientamento ritenendo che la posizione politica di Satuffer non corrispondesse a quella del Pbd.

Secondo gli statuti, le sezioni cantonali sono indipendenti in materia di affiliazioni. "Tenuto conto che la campagna elettorale con Stauffer sta andando bene, abbiamo accettato la sua ammissione", ha detto il vicepresidente Thierry Vidonne del Parti citoyen démocratique (Pcd), nome del Pbd a Ginevra.

Il Partito borghese democratico ginevrino ha anche accolto l'adesione di un altro ex Mcg, Pascal Spühler. Quest'ultimo è candidato sulla stessa lista per il Consiglio nazionale di Stauffer.

Qualora fosse eletto, ogni candidato del Pbd di Ginevra prenderà il suo posto nel gruppo parlamentare Pbd a Berna: il partito cantonale ha confermato una notizia in tal senso della "Tribune de Genève".
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔