Ti-Press
Marco Chiesa
Svizzera
12.05.2019 - 13:130
Aggiornamento : 14:36

'Lauber si sta facendo male da solo'

Il presidente Udc della deputazione ticinese alle Camere critico verso la posizione 'sempre più complicata' del procuratore della Confederazione

La premessa di Marco Chiesa, presidente della deputazione ticinese alle Camere, è che «ogni gruppo politico farà autonomamente le sue valutazioni, quindi non è possibile interpretare il pensiero di tutti i colleghi ticinesi degli altri partiti». Tuttavia, riguardo alla posizione del procuratore della Confederazione, Michael Lauber, «qualche considerazione si può fare senz'altro». 

E sono considerazioni molto dure, quelle espresse dal presidente dell'Udc cantonale e vicepresidente dell'Udc nazionale: «A me sembra che Lauber si stia facendo male da solo. La sua posizione si complica di giorno in giorno. Non aiutano tutti i 'non detto', tutti i 'non ricordo': si tratta di ferite che sarà difficile rimarginare». Di conseguenza, «credo che la conferma di Lauber nella sua posizione si stia complicando». Chiesa aggiunge che «situazioni del genere non fanno bene ad un ramo fondamentale come quello giudiziario. Minano la sua credibilità, il che è l'ultima cosa che come politici, ma anche come semplici cittadini, possiamo augurarci».

Potrebbe interessarti anche
Tags
lauber
posizione
presidente
udc
© Regiopress, All rights reserved