Svizzera

Mano al borsellino: le e-mail bluewin si pagheranno

Novità da subito per i nuovi clienti e, gradualmente, da fine maggio per quelli già registrati. Colpa dei costi e del rinnovo dell'infrastruttura

Utenti avvisati
(Keystone)
26 aprile 2024
|

I clienti di Swisscom con più indirizzi e-mail bluewin dovranno ora pagare una tariffa di 2,90 franchi al mese per un servizio finora gratuito. L'operatore giustifica l'introduzione di questa misura con la necessità di coprire i costi e rinnovare l'infrastruttura.

Il cambiamento è in vigore da questa settimana per i nuovi clienti e sarà introdotto gradualmente per gli utenti già registrati a partire dalla fine di maggio, ha confermato oggi, venerdì 26 aprile, una portavoce di Swisscom a Keystone-Ats avvalorando una notizia in questo senso del Blick.

Finora i clienti Swisscom avevano diritto a cinque indirizzi e-mail bluewin gratuiti, ciascuno con una capacità di memoria di 5 gigabit (GB). D'ora in poi, per continuare a usufruire del servizio gratuito dovranno optare per la formula ‘Bluewin E-Mail light’, che prevede un solo indirizzo e-mail e una riduzione della capacità di memoria a 1 GB.

La formula ‘Bluewin E-Mail basic’ sarà invece a pagamento, ma in cambio Swisscom offre un aumento della capacità da 5 a 15 GB per indirizzo, la sincronizzazione automatica con i contatti, varie attività e l'assenza di pubblicità legata alla casella di posta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔