Svizzera

Nessuna fusione tra 'Bund' e 'Berner Zeitung'

Dopo l'annuncio della soprressione dell'edizione cartacea del 'Le Matin', il gruppo Tamedia smentisce una possibile unione dei due quotidiani bernesi.

8 giugno 2018
|

Dopo l’annuncio della soppressione dell’edizione cartacea del 'Le Matin', Tamedia non ha al momento intenzione di cancellare altre realtà che escono dalle rotative. Una fusione dei quotidiani bernesi "Berner Zeitung" e "Bund" non è prevista, ha detto un portavoce del gruppo mediatico zurighese. Voci di una fusione sono circolate nelle ultime settimane su diversi media. Il responsabile della comunicazione di Tamedia, Christoph Zimmer, ha dichiarato con fermezza all’ats: "non abbiamo alcun progetto in vista per una fusione di Bund e Berner Zeitung". Il futuro di ogni attore del settore dipende comunque dalla capacità di guadagnare lettori e abbonati, così come dallo sviluppo del mercato pubblicitario. "Questo vale per tutte le realtà che si finanziano attraverso tali canali", ha detto ancora Zimmer. Tamedia ha annunciato ieri ufficialmente che il quotidiano "Le Matin" cesserà dal 21 luglio le pubblicazioni in formato cartaceo, continuando a uscire solo nella versione online. In totale sono previsti 41 licenziamenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔