Svizzera

Cessato allarme in Piazza federale: oggetti sospetti ma innocui

La zona era stata transennata per alcune ore e i dipendenti dell'ala ovest di Palazzo federale erano stati evacuati

Un momento delle operazioni a Berna
(Keystone)
18 ottobre 2023
|

Dopo essere rimasta sigillata per un paio d'ore a causa di due oggetti sospetti, poi rivelatisi innocui, la Piazza federale di Berna è stata riaperta. Il cessato allarme è stato comunicato dalla Polizia cantonale.

Poco dopo mezzogiorno, come constatato da giornalisti dell'agenzia Keystone-ATS sul posto, la piazza era stata sigillata. I funzionari della Confederazione erano stati invitati ad abbandonare l’ala ovest di Palazzo federale ed era stato evacuato anche il centro dei media.

I corrispondenti sul posto avevano notato, prima della chiusura dell’area, tre agenti di polizia intenti a controllare la zona.

L'ultimo avvenimento di questo genere risale a circa due settimane fa e anche in quel caso la chiusura era stata provocata da un oggetto sospetto, poi rivelatosi innocuo. Situazioni simili mettono in allerta sovente le forze dell’ordine: nel febbraio di quest'anno un uomo in tenuta mimetica aveva posteggiato la sua auto davanti a Palazzo, provocando l’intervento della polizia.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE