Svizzera

Piazza federale transennata, evacuato il Palazzo federale Ovest

La polizia bernese non ha specificato il motivo

(Keystone)
18 ottobre 2023
|

La Piazza federale di Berna è stata sigillata dalla polizia. Lo hanno constatato giornalisti dell'agenzia Keystone-ATS sul posto. Le ragioni non sono note.

I funzionari della Confederazione sono stati invitati ad abbandonare l'ala ovest di Palazzo federale, hanno spiegato fonti dell'amministrazione federale a Keystone-Ats, confermando informazioni in tal senso pubblicate dai media. Evacuato anche il centro dei media.

I corrispondenti sul posto hanno notato, prima della chiusura dell'area, tre agenti di polizia intenti a controllare la zona. Il motivo dell'intervento non è ancora chiaro e accertamenti sono in corso. Un allarme ufficiale non è però stato lanciato.

L'ultimo avvenimento di questo genere risale a circa due settimane fa, quando a provocare la chiusura era stato un oggetto sospetto, poi rivelatosi innocuo. Situazioni simili mettono in allerta sovente le forze dell'ordine: nel febbraio di quest’anno un uomo in tenuta mimetica aveva posteggiato la sua auto davanti a Palazzo, provocando l’intervento della polizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE