Svizzera

Oggetto sospetto a Palazzo federale, interviene la polizia

La segnalazione è avvenuta attorno alle 18.45. Le misure di sicurezza sono state poi revocate alle 20.30 circa.

(archivio Keystone)
16 febbraio 2023
|

Due giorni dopo l’allarme e l’evacuazione di Palazzo federale, l’area attorno all’edifico è di nuovo stata isolata dalla polizia a causa di un oggetto sospetto, che si è rivelato poi essere inoffensivo.

Ramona Mock, portavoce della polizia cantonale bernese, ha precisato all’agenzia Keystone-ATS che i servizi di sicurezza hanno segnato la presenza dell’oggetto intorno alle 18.45. La polizia ha quindi chiuso una parte della strada davanti all’ala ovest di Palazzo federale, sede del Dipartimento federale degli affari esteri, di quello della Giustizia e della Cancelleria federale.

I controlli effettuati dagli specialisti delle forze dell’ordine non hanno rilevato alcun pericolo e le misure di sicurezza sono state revocate intorno alle 20.30.

Martedì un uomo aveva scatenato una vasta operazione delle forze dell’ordine presentandosi a Palazzo federale in equipaggiamento da combattimento e con una fondina senza arma, dopo aver posteggiato la sua auto sulla piazza davanti all’edificio. L’uomo, un vallesano, è stato arrestato senza opporre resistenza e oggi è stato affidato a un istituto di cura.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE