Swiss ha temporaneamente sospeso i collegamenti commerciali per Tel Aviv a causa dei recenti attacchi di Hamas contro Israele
Il volo speciale di Swiss di andata e ritorno Zurigo-Tel Aviv, organizzato in collaborazione con il Dipartimento federale degli affari esteri, era quasi completo in direzione di Israele. Solo dieci dei 215 posti non sono occupati. Nel volo di ritorno invece tutto esaurito.
L'Airbus A321 di Swiss è decollato da Zurigo alle 12.55 circa di martedì, ha indicato la compagnia aerea precisando il numero di occupanti alla partenza. Il rientro a Kloten del velivolo è previsto verso le 21.25: tutti i posti sono stati prenotati in pochissimo tempo dopo l'annuncio del volo di rimpatrio, lunedì in serata. I posti potevano essere prenotati solo tramite una linea telefonica speciale. Il numero è stato comunicato ai cittadini svizzeri all'estero e ai viaggiatori in Israele.
Swiss ha, infatti, temporaneamente sospeso i voli commerciali per Tel Aviv a causa dei recenti attacchi di Hamas contro Israele. La compagnia aerea non ha ancora deciso quando riprenderà i collegamenti seppur l'aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv sia aperto. Le compagnie aeree israeliane mantengono per ora i loro voli. In particolare, la compagnia di bandiera dello Stato ebraico El Al continua a offrire voli tra la città sulla Limmat e Tel Aviv.
Mercoledì, 11 ottobre, Swiss effettuerà un nuovo volo speciale di andata e ritorno tra Zurigo e Tel Aviv. I cittadini svizzeri avranno così la possibilità di tornare quanto prima.