Svizzera

Il volo speciale da Tel Aviv è atterrato a Kloten

A bordo dell'Airbus A321 di Swiss da 215 posti vi erano 214 tra adulti e bambini e dieci neonati. Previsto per oggi, mercoledì, un nuovo viaggio.

Pronto a ripartire
11 ottobre 2023
|

Il volo speciale di Swiss di andata e ritorno Zurigo-Tel Aviv, organizzato in collaborazione con il Dipartimento federale degli affari esteri ha riportato in Svizzera 224 persone. Il velivolo è atterrato poco prima delle 22.25 a Zurigo. A bordo dell'Airbus A321 di Swiss da 215 posti vi erano 214 tra adulti e bambini e dieci neonati.

I rimpatriati erano attesi da parenti e amici, oltre che da numerosi media: molti hanno dichiarato di essere contenti di essere potuti tornare in Svizzera dalle vacanze prima del previsto. Solo un posto dell'aereo è rimasto libero per ragioni sconosciute: in realtà l'aereo era fin da subito (nella serata di lunedì) stato annunciato come completo.

Anche il volo di andata dell'A321 per Tel Aviv, partito da Zurigo martedì verso mezzogiorno, era quasi al completo: tutti i posti dell'aereo, tranne dieci, erano stati prenotati in anticipo. I posti possono essere prenotati solo tramite una linea telefonica speciale. Il numero è stato comunicato ai cittadini svizzeri all'estero e ai viaggiatori in Israele.

Martedì pomeriggio la compagnia aerea ha reso noto che oggi, mercoledì, realizzerà un nuovo collegamento andata e ritorno tra la Confederazione e lo Stato ebraico. I posti disponibili sono sempre 215. Il decollo da Zurigo è previsto alle 11.55 con atterraggio a Tel Aviv alle 17.05. Il rientro da Israele è in agenda alle 18.05. Anche questo può essere prenotato solo tramite l'apposita hotline.

Swiss ha temporaneamente sospeso i voli commerciali per Tel Aviv a causa degli attacchi di Hamas contro Israele. La compagnia aerea deciderà a tempo debito quando riprendere le attività verso Israele. L'aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv è aperto. Le compagnie aeree israeliane mantengono i loro voli. La compagnia di bandiera dello Stato ebraico El Al continua a offrire voli tra la città sulla Limmat e Tel Aviv.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE