Svizzera

Schianto nella notte: muoiono due diciottenni

Nell'incidente avvenuto nel Canton Appenzello feriti anche altre due ragazzi. L'auto si è ribaltata sul tetto in un torrente sottostante la strada.

Quello che tragicamente resta
(Polizia cantonale Appenzello esterno)
16 settembre 2023
|

Nella notte fra venerdì e sabato, a Urnäsch poco prima delle 3, un'auto è finita fuori strada, dopo che il giovane conducente ha perso il controllo della vettura in una curva. Due 18enni hanno perso la vita, mentre altri due ragazzi sono stati trasportati in ospedale.

Stando a quanto riportato dalla polizia cantonale di Appenzello Esterno, l'auto su cui viaggiavano i quattro giovani è sbandata nei pressi della Steinflue, e ha terminato la sua corsa ribaltandosi sul tetto nel torrente sottostante alla strada.

Non si conosce l'entità delle lesioni riportate dai due giovani di 18 e 21 anni sopravvissuti al grave incidente. La polizia ha dichiarato che sono riusciti a uscire dalla vettura da soli e che, al sopraggiungere dei soccorsi, sono poi stati elitrasportati dalla Rega al nosocomio. Gli altri due giovani sono invece morti sul colpo.

È stata aperta un'inchiesta per appurare le cause e la dinamica di quanto accaduto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔