Svizzera

Ubriachi, mettono l’auto con la gru su un cassone dopo incidente

Due 19enni dopo essere usciti di strada sono saliti su una gru agricola per caricare il veicolo su un mezzo con cassone ribaltabile

20 dicembre 2021
|

Due 19enni ubriachi sono stati protagonisti nel weekend di una nottata decisamente sopra le righe nel canton Lucerna. Dopo aver causato un incidente stradale, i due hanno tentato di rimediare caricando la vettura danneggiata su un rimorchio.

L’episodio, di cui riferisce oggi tramite una nota la polizia lucernese, è avvenuto verso le 04.00 di sabato a Rickenbach. L’auto sulla quale viaggiavano i due è uscita di strada in una curva a sinistra, schiantandosi contro un muro di pietra.

Il veicolo si è ribaltato sul tetto, scivolando per una settantina di metri sulla carreggiata in pendenza. I due giovani a bordo, entrambi sotto l’influenza dell’alcol, sono riusciti a uscire dall’auto.

A quel punto, hanno lasciato il luogo del sinistro per andare a prendere una gru agricola. Il giovane che precedentemente era il passeggero si è messo alla guida, ha recuperato l’auto incidentata e l’ha caricata su un mezzo con attaccato un cassone ribaltabile.

La doppia bravata è costata a entrambi il ritiro della patente. L’incidente ha provocato in totale danni materiali per circa 25’000 franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE