Svizzera

Per la Fondazione Barry 2 titoli iridati e 7 nuovi cuccioli

Fine estate animato a Barryland di Martigny. Dapprima grazie ai successi di ‘V'Barry’ e ‘Lio’ e poi dal lieto evento di ‘Roxy van de Burggravehoeve’

Un mondo di tenerezza
(Fondazione Barry)
10 settembre 2023
|

La Fondazione Barry del Gran San Bernardo termina l'estate in bellezza, con due titoli di campione del mondo e sette nuovi cuccioli.

A fine agosto a Ginevra, nell'ambito del World Dog Show, su ben 25 cani in lizza, ‘V'Barry du Grand St. Bernard’ è stato incoronato campione del mondo della sua razza. Un titolo che va ad aggiungersi ad altri riconoscimenti già ottenuti in precedenza da V'Barry, e che rappresenta la consacrazione definitiva, il più alto onore che un cane possa ottenere nel mondo dell’allevamento e della competizione. E un riconoscimento che al tempo stesso premia l'assiduo lavoro svolto in precedenza dal team di allevamento ella Fondazione Barry. Dal canto suo, la giovane cagnolina di appena un anno e mezzo ‘Lio du Grand St. Bernard’ si è aggiudicata il titolo mondiale nella categoria Giovani.

Due giorni più tardi, il 28 agosto, a far parlare di sé è invece stata ‘Roxy van de Burggravehoeve’ che, dopo aver sopportato il caldo canicolare dei giorni precedenti con coraggio, ha dato alla luce due cuccioli maschi e cinque femmine, tutti in ottima salute. I piccoli avranno tutti il pedigree e nomi che iniziano con la lettera ‘R’. A partire dall’età di sei settimane e in base al loro sviluppo, i cuccioli potranno essere ammirati a Barryland di Martigny (Vallese). Nel frattempo, la cucciolata può essere osservata in diretta dalle webcam che trasmettono i loro primi passi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔