Svizzera

Travail.Suisse, Adrian Wüthrich resta al timone

Conferma all'unanimità per il presidente uscente. A Berna, durante i lavori assembleari, celebrati i 20 anni della sede sindacale

Un altro mandato per lui
(Keystone)
9 settembre 2023
|

Riuniti in congresso a Berna, i delegati dell'organizzazione di lavoratori Travail.Suisse hanno confermato all'unanimità il presidente uscente Adrian Wüthrich per altri quattro anni. Il ‘ministro’ dell'economia Guy Parmelin, in un suo intervento, ha sottolineato il valore del partenariato sociale.

La rielezione è la seconda di fila. Wüthrich ha spiegato ai delegati che, alla luce della diminuzione del potere d'acquisto, l'impegno a favore dei lavoratori è più che mai necessario. Oltre al presidente, il congresso ha eletto cinque nuovi membri della direzione, indica un comunicato diramato oggi da Travail.Suisse.

A Berna, ii delegati hanno anche celebrato il 20esimo anniversario della centrale sindacale. Il congresso è l'organo supremo di Travail.Suisse, che rappresenta oltre 130'000 membri delle organizzazioni associate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔