Svizzera

Riempivano di botte per il gusto di provocare sofferenza

Denunciati nel Canton Vaud tredici giovani di età compresa tra i 16 e i 26 anni. Avevano ferito gravemente due passanti a Vevey

In sintesi:
  • Si muovevano in branco composto da sette maggiorenni e sei minorenni
  • Rubavano carte di credito per procurarsi cibo
Bulli
(Ti-Press)
11 luglio 2023
|

Sceglievano una vittima a caso e la riempivano di botte con il solo scopo di recarle sofferenza. Denunciati tredici giovani di età compresa tra i 16 e i 26 anni che l'anno scorso avevano aggredito e ferito gravemente due passanti nei paraggi della stazione di Vevey (Vaud).

I sospettati si muovevano in branco composto da sette maggiorenni e sei minorenni: tra il gennaio e il marzo del 2022 si erano scagliati contro due giovani di 25 e 27 anni d'età cagionando loro gravi lesioni al volto, per poi rubarne le carte di credito e usarle per comprare del cibo.

Le indagini di polizia, durate mesi, hanno permesso di trovare i colpevoli, che hanno parzialmente ammesso i fatti: si tratta di adolescenti e giovani adulti di diverse nazionalità, sia svizzera sia estera. Sei sono residenti nella regione di Vevey. Il Tribunale dei minorenni e la Procura hanno avviato un'inchiesta penale, che verrà condotta dalla Polizia locale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔