Svizzera

Dramma a Niederuzwil: tre morti in un incidente

Ancora da chiarire la dinamica del sinistro in cui sono rimaste ferite altre due giovani. Di età compresa tra i 19 e i 22 anni le vittime

Soccorritori al lavoro
(Keystone)
16 aprile 2022
|

Tre giovani sono morti in un incidente dovuto a un’uscita di strada la scorsa notte a Niederuzwil, nel canton San Gallo. Due donne sono rimaste ferite, una in modo grave. Le circostanze esatte di quanto accaduto non sono ancora chiarite, in particolare se tutte le persone coinvolte fossero a bordo del veicolo, riferisce un comunicato odierno della polizia cantonale.

Un‘auto che alle 23.30 viaggiava dalla stazione ferroviaria in direzione dell’entrata autostradale è uscita dalla carreggiata all’altezza del parcheggio ’Töbeli’, è finita sul marciapiede sulla destra, dove ha colpito una barriera di sicurezza ed è stata sbalzata in aria per diversi metri, terminando poi il volo ribaltata sul tetto nel parcheggio. Non è chiaro se tutte le persone coinvolte nell’incidente fossero nell’auto o se alcune fossero nella zona del parcheggio.

Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, due giovani erano già morti, e la rianimazione del terzo è stata interrotta più tardi, precisa la nota della polizia. I tre erano cittadini svizzeri di un’età compresa tra i 19 e i 22 anni e vivevano nel canton San Gallo.

Una ragazza di 16 anni è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale da un elicottero della Rega. Una altra donna di 20 anni, pure ricoverata, ha subito ferite di entità indeterminata.

Per chiarire le circostanze dell’accaduto, la procura ha incaricato diversi specialisti della polizia cantonale di valutare le tracce e gli indizi raccolti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE