Attesi oltre tre milioni di persone tra luglio e agosto: quasi ritrovati i livelli pre-pandemici
Per l'aeroporto di Ginevra l'estate assomiglierà – a livello di attività – a quelle prima della pandemia di Covid. La domanda di viaggi è importante e oltre tre milioni di persone transiteranno dallo scalo ginevrino in luglio e agosto, si legge in una nota.
Secondo le previsioni, il traffico passeggeri durante i prossimi due mesi raggiungerà il 92/93% del livello del 2019. Parlando di numero di voli, la quota sale al 94/96%. Tutti gli attori di settore si sono preparati per rispondere a questa attività ritrovata.
Oltre 120 destinazioni – gestite da 44 compagnie aeree – sono offerta in partenza da Ginevra. Lo scalo propone dodici mete a lungo raggio – in maggioranza con cadenza giornaliera – organizzate da Air China, Ethiopian Airlines e Delta. I due vettori con la presenza maggiore sono EasyJet e Swiss.
Da qualche settimana, viene spiegato nel comunicato, un lavoro preparatorio viene portato avanti. Si tratta in particolare di garantire il rafforzamento del personale e le migliori condizioni per tutti in vista dell'aumento del traffico.
A questo proposito, l'aeroporto di Ginevra ricorda ai viaggiatori l'importanza di prevedere tempo sufficiente per il check-in e i controlli di sicurezza. La cosa migliore è arrivare allo scalo almeno due ore prima della partenza del volo.