Svizzera

Jet privato esce di pista, bloccato l'aeroporto di Ginevra

Interrotto per ore (fino alle 21.45) il traffico allo scalo romando. I voli interessati dai disagi sono circa un centinaio.

(Wikimedia Commons)
13 dicembre 2023
|

Un jet privato è uscito di pista all'aeroporto di Ginevra oggi, mercoledì, nel tardo pomeriggio ed è rimasto bloccato nell'erba. L'incidente non ha causato feriti. La pista è stata chiusa e il traffico aereo è completamente interrotto dalle 17.45.

"Le operazioni per liberare la pista sono ancora in corso. Il velivolo deve essere sollevato per toglierlo dall'erba", ha indicato poco dopo le 21 il portavoce di Genève Aéroport, Ignace Jeannerat. Sulle cause dell'incidente, avvenuto attorno alle 17.45, è stata aperta un'indagine.

I voli interessati dai disagi sono stati circa un centinaio. La maggior parte degli aerei previsti in decollo da Ginevra sono stati cancellati, mentre quelli che avrebbero dovuto atterrare nella città sul Lemano sono stati dirottati su altri scali, cancellati o ritardati.

Un'informazione sulla ripresa del traffico aereo è giunta alle 21.45: l'intervento dei pompieri si è concluso e lo scalo è tornato in funzione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE