Svizzera

Sempre su livelli alti il numero di offerte di lavoro

Dopo l’impennata di agosto, le richieste restano elevate: le grandi aziende svizzere continuano a cercare dipendenti

In crescita del 2% rispetto a un mese fa
21 ottobre 2022
|

Le grandi aziende svizzere sono sempre alla disperata ricerca di personale. Lo dimostra il numero di posti di lavoro pubblicizzati dalle 50 maggiori imprese elvetiche.

A metà ottobre, le offerte di lavoro sui siti web delle aziende erano 11’385, circa il 2% in più rispetto a un mese fa, secondo un’indagine condotta dal portale d’impiego Indeed per l’agenzia di stampa finanziaria Awp. Dopo l’impennata di agosto, il numero di annunci di lavoro pare tuttavia stabilizzarsi su un livello alto in settembre e ottobre.

Il maggior numero di posti di lavoro è stato pubblicizzato, come sempre, dai grandi distributori Migros e Coop e da Fenaco, gigante che opera nel settore agricolo, nella trasformazione alimentare e nel commercio al dettaglio e comprende, tra gli altri, Volg e Landi.

Tuttavia, da agosto il numero di offerte di lavoro pubblicate è diminuito nel gruppo Migros, mentre è aumentato ancora leggermente presso Coop e in modo significativo presso Fenaco. Il gruppo Manor ha pubblicizzato oltre il 50% di posti di lavoro in più rispetto all’estate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE