bar-e-ristoranti-chiusi-oggi-il-consiglio-federale-decide
Alain Berset (Keystone)
18.12.2020 - 13:49
Aggiornamento : 15:18

Bar e ristoranti chiusi? Oggi il Consiglio federale decide

Il governo, dopo le pressione degli scorsi giorni, sembrerebbe orientato a una nuova stretta alle misure per contrastare la pandemia. Diretta alle 15.15

Nota: Il Consiglio federale ha effettivamente decretato la chiusura di bar, ristoranti e strutture per il tempo libero sino al 22 gennaio 2021. Tutti i dettagli sono qui.

C'è attesa per quanto comunicherà nel pomeriggio il Consiglio federale riguardo le misure anti-covid. Sebbene inizialmente il governo prevedesse nuovi giri di vite prima del 28 dicembre, di fronte a numerosi appelli a fermare tutto prima che l'epidemia finisca di nuovo in una spirale incontrollata e incontrollabile, i sette ministri sembrerebbero orientati a decidere già oggi la chiusura di bar, ristornati, strutture per il tempo libero, musei e biblioteche da martedì prossimo per almeno un mese.

Secondo indiscrezioni di stampa, eccezioni sarebbero previste per l'asporto, i servizi di distribuzione pasti e i ristoranti negli alberghi. Le panetterie, inoltre, potrebbero aprire anche la domenica. Se ne saprà di più durante l'incontro stampa prevista a Berna alle 15.15 e che proporremo in diretta qui.

Leggi anche:

Chiusura di un mese per ristorazione, tempo libero e cultura

Coronavirus, 'misure attuali inefficaci. Urge un lockdown'

Covid, il Governo pensa alla chiusura di bar e ristoranti

Chiusura di un mese per ristorazione, tempo libero e cultura

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
bar consiglio federale coronavirus ristoranti svizzera
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved