Svizzera

Caso Maudet, il presidente del Plr ginevrino chiede le dimissioni

Alexandre de Senarclens: 'Ha mentito ripetutamente al Consiglio di Stato, al suo partito e alla popolazione'

28 novembre 2018
|

Il presidente del Plr ginevrino Alexandre de Senarclens chiede le dimissioni di Pierre Maudet. La presa di posizione sarà sottoposta lunedì al comitato direttivo del partito. "Questa vicenda è durata anche troppo", ha indicato in un'intervista rilasciata a 'Le Temps'.

"Abbiamo una responsabilità nei confronti della popolazione, degli elettori, dei nostri valori e dei nostri rappresentanti", ha affermato il presidente dei liberali-radicali di Ginevra, precisando che darà le dimissioni se il comitato – composto di 32 membri – non lo seguirà.

Da quando lo scandalo legato al noto viaggio ad Abu Dhabi avvenuto nel 2015 è esploso, la direzione del Plr ha sperato che il consigliere di Stato ginevrino "riflettesse in merito all'interesse del partito e che le sue dimissioni giungessero spontaneamente". "Siamo arrivati al punto di non ritorno", ha sottolineato Senarclens.

Secondo il presidente non ci sarà un'archiviazione rapida della vicenda: "Maudet ha mentito ripetutamente al Consiglio di Stato, al suo partito e alla popolazione". Come se non bastasse, il PLR "ancora non ha ricevuto spiegazioni chiare da parte sua". Il consigliere di Stato "ha fatto tanto per unificare e strutturare il partito, ora non deve diventare fonte di divisioni", ha concluso.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔