Iscriviti alla newsletter
Ogni giorno la redazione seleziona le notizie che compongono la nostra newsletters.
Per riceverla tramite email, iscriviti, l'invio è gratuito
ULTIME NOTIZIE Newsletter
01.12.2020 - 06:00

L’anziana che uscì dalla porta (di casa anziani) e ricomparve

Breve ‘fuga’ da una casa anziani di Chiasso per una signora 87enne. Si sblocca l’elezione dei procuratori pubblici, e le Camere federali hanno nuovi presidenti

l-anziana-che-usci-dalla-porta-di-casa-anziani-e-ricomparve

Agli anziani serve ogni tanto qualche momento di evasione. Ma attenzione a non prendere il consiglio troppo sul serio, come la signora 87enne che ieri si è allontanata con disinvoltura, non vista, dalla Casa Giardino di Chiasso, una "fuga" terminata con il ritrovamento da parte della polizia in centro, poco dopo.

"Fugge", o quanto meno scatta in avanti anche la nomina dei procuratori pubblici, con la commissione parlamentare 'Giustizia e diritti’ che propone l’elezione dei 19 pp uscenti (più il pg), compresi i 5 ‘bocciati’ dal Cdm, e gli 8 ritenuti idonei dagli esperti. 

Spicca il volo, anche se a tappe, pure il salario minimo, con l'adozione da parte del Consiglio di Stato del Regolamento attuativo e del decreto esecutivo. Si inizia dal 1° gennaio 2021 con 19 franchi per arrivare ai 20,25 nel 2023. 

E mentre parte anche il mandato dei due nuovi presidenti delle Camere federali, Andreas Aebi al Nazionale e Alex Kuprecht agli Stati, entrambi esponenti Udc, frena invece al Consiglio nazionale il progetto per consentire alle attività chiuse a causa dei provvedimenti del governo di pagare solo il 40% dell'affitto, uno stop sicuramente non indolore.

Leggi anche:

Ospite della casa anziani di Chiasso si allontana all'alba

Procuratori pubblici, fumata bianca in commissione

Salario minimo, adottato regolamento di attuazione

Andreas Aebi nuovo presidente del Consiglio nazionale

Consiglio degli Stati, Alex Kuprecht nuovo presidente

Pigioni commerciali, nessuno sconto dal Nazionale

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved