Newsletter

L'anno prossimo niente maschere, solo mascherine

Gli organizzatori dei grandi carnevali ticinesi rinunciano all'edizone 2021: troppi rischi legati al Covid. Se siete in vacanza alle Baleari, occhio alle novità

19 agosto 2020
|

Anche se i contagi in Ticino restano contenuti, ecco il fulmine a ciel sereno: i carnevali maggiori tirano il freno: niente edizione 2021. E molto probabilmente i piccoli seguiranno. Intanto però fuori dai nostri confini la curva del virus non si arresta e di conseguenza si allunga la lista dei paesi considerati a rischio della Confederazione. Ora la parola d’ordine è "quarantena" per chi si è recato alle Isole Baleari (Canarie escluse) o a Malta.

Tornando in Ticino: anche senza turisti asiatici, il Fox Town è riuscito a far quadrare i conti. E, visto che siamo nei pressi del confine, vi diciamo pure che i droni dell'esercito continueranno a vegliare sulle frontiere di notte, ma stavolta non dovrebbero più disturbare il sonno dei ticinesi.

Nel frattanto il 'nostro' maratoneta Soccorso Cresta e suo figlio Gabriele hanno completato l'impresa: dopo 970 chilometri a piedi, il primo, e in bici, il secondo, sono giunti a destinazione. Li abbiamo sentiti per chiedergli come è andata.   

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔