Stati Uniti

‘Una tragedia inimmaginabile. Il Paese è con voi’

Il presidente statunitense Joe Biden alle Hawaii per manifestare la sua vicinanza alla popolazione colpita dalla sciagura degli incendi boschivi

‘Ricostruiremo rispettando le tradizioni locali’
(Keystone)
22 agosto 2023
|

«Una tragedia inimmaginabile, il Paese è con voi, faremo il possibile per ricostruire e rispettare la cultura e le tradizioni locali». Così Joe Biden a Maui, dopo i recenti incendi boschivi che hanno ucciso oltre 100 persone e distrutto l'ex capitale Lahaina.

Il presidente ha reso omaggio alle vittime ed espresso la sua solidarietà ai familiari, ricordando anche la propria tragedia personale (la morte della propria moglie e della figlioletta di un anno in un incidente stradale) e il ‘buco nero’ che resta dopo la morte di un proprio caro.

Biden ha parlato sotto il secolare e iconico ‘banyan tree’, il più grande albero del genere degli Stati Uniti e uno dei più grandi del mondo, sfregiato dai roghi ma sopravvissuto alle fiamme: un simbolo di resilienza, ha sottolineato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔