Stati Uniti

Ora è ufficiale: Biden (ri)prenota la Casa Bianca

Il presidente americano formalizza, in un video, la sua candidatura per le elezioni del 2024

Ufficialmente in corsa per un altro mandato
(Keystone)
25 aprile 2023
|

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato in un video la sua ricandidatura per le elezioni del 2024.

Biden ha annunciato la sua ricandidatura in un video in cui scandisce il suo messaggio mentre scorrono le immagini dell'attacco al Congresso del 6 gennaio 2021 e delle proteste presso la Corte Suprema a difesa del diritto di aborto.

«Quando ho corso per la presidenza 4 anni fa ho affermato che la nostra era una battaglia per lo spirito dell'America. Lo è ancora», dice il presidente nel video.

«La domanda che ci troviamo ad affrontare è se nei prossimi anni avremo più libertà o meno libertà – aggiunge –. Più diritti o meno diritti. Non è il momento di essere compiacenti. Per questo mi candido alla rielezione».

Prende così il via la campagna per la rielezione di Joe Biden alla presidenza degli Stati Uniti con un video lungo tre minuti e in cui la voce narrante è quella dello stesso Biden e la parola chiave che emerge dal messaggio è ‘Libertà’. Mentre lo slogan, a chiusura delle immagini, lascia poco spazio a dubbi: ‘Let's finish the job’, si legge, ovvero ‘finiamo il lavoro’.

Poco dopo la diffusione del video, il presidente e la sua vice Kamala Harris hanno presentato la documentazione necessaria presso la commissione elettorale federale formalizzando così la loro candidatura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE