Stati Uniti

‘Il mio piano per l'economia sta funzionando’

Nell'imminenza della pubblicazione dei dati sul mercato del lavoro, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden si dice soddisfatto

(Keystone)
1 settembre 2023
|

«Ho assunto l'incarico determinato a cambiare la direzione dell'economia del nostro Paese e a farla crescere dal basso verso l'alto. Il piano sta funzionando. Stiamo portando avanti una maggiore equità e facendo investimenti senza precedenti in America». Lo afferma il presidente degli Stati Uniti Joe Biden su X a poche ore dalla diffusione dei dati sul mercato del lavoro, attesi nel pomeriggio svizzero di oggi, venerdì 1º settembre.

Intanto, l'amministrazione Biden ha annunciato una nuova stretta contro le armi. Il presidente americano ha dato disposizione per colmare il vuoto normativo che consente di vendere le armi senza un'appropriata licenza.

Il Dipartimento di giustizia ha emesso una circolare con i dettagli per sanare le regole vigenti, in base alle quali è permesso vendere armi senza licenza dichiarando di non realizzare guadagni con le transazioni o denunciando un limitato volume di vendite. Con l'obbligo di licenza scatterebbe invece l'esame dei precedenti degli acquirenti, ovvero quei controlli ritenuti necessari dall'amministrazione per cercare di prevenire stragi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE