Estero

Turisti italiani non pagano il conto a Berat. Ci pensa Meloni

Il fatto riportato dal premier albanese suscita l'ilarità generale. Meno quella della presidente, manda l'ambasciatore a saldare lo scoperto a spese sue

‘L’Italia non può perdere di rispetto all’estero’
(Keystone)
19 agosto 2023
|

"Su indicazione della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, abbiamo provveduto a saldare il conto lasciato non pagato da un gruppo di turisti italiani presso un ristorante della città di Berat". Lo rende noto l'ambasciata d'Italia a Tirana in un comunicato, dopo l'episodio avvenuto negli stessi giorni in cui la premier si trovava in vacanza in Albania.

"Gli italiani rispettano le regole e saldano i propri debiti e ci auguriamo che episodi di questo genere non si ripetano", conclude la nota dell'ambasciata.

In un'intervista al quotidiano ‘La Stampa’, il premier albanese Edi Rama ha raccontato che quando ieri, giovedì 17 agosto, durante il loro incontro a Valona, ha riferito dell'episodio del gruppo di italiani scappati dal ristorante senza pagare il conto, "tutti ridevano". Lei ha fatto il muso e ha ordinato all'ambasciatore: ‘Vada subito a pagare il conto di questi imbecilli, per favore, e faccia un comunicato! L'Italia non può perdere di rispetto all'estero’".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE