Estero

Dodici i dispersi dal rogo dell’Euroferry Olimpia

Dal traghetto in fiamme al largo di Corfù, in Grecia, sono state tratte in salvo 280 persone. Ma altre mancano all’appello

Pompieri al lavoro
(Keystone)
19 febbraio 2022
|

Sono 12 i passeggeri della Euroferry Olimpia di cui non si hanno notizie dopo l’incendio che ha distrutto la nave al largo di Corfù.

È quanto riferisce l’emittente greca Skai sulla base delle dichiarazioni del ministro della Navigazione ellenico Yiannis Plakiotakis. Questi ha spiegato che «fin dal primo momento c’è stata un’operazione immediata e gigantesca attraverso Guardia Costiera, Aeronautica e Marina che ha portato al salvataggio di 280 passeggeri e membri dell’equipaggio. Le indagini proseguono ora per localizzare le dodici persone scomparse. Tra loro ci sono tre greci, con le cui famiglie siamo in costante contatto».

Possibile sversamento dall’imbarcazione

Nel pomeriggio, i tecnici del Reparto ambientale marino della Guardia Costiera italiana hanno individuato un possibile sversamento dall’imbarcazione, che aveva a bordo 800 metri cubi di carburante e 23 tonnellate di merci pericolose corrosive.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE