Estero

Brasile, alunno entra a scuola e spara. Due compagni feriti

L'attacco armato è avvenuto nella zona rurale di Caraì, nello Stato brasiliano di Minas Gerais. L'attentatore, di 17 anni, è stato fermato

La scuola in cui è avvenuto l'attacco (google)
7 novembre 2019
|

Due studenti sono rimasti feriti nella zona rurale di Caraì, nello Stato brasiliano di Minas Gerais, in seguito ad un attacco armato dentro la scuola statale Orlando Tavares, situata nel distretto di Ponto do Marambaia.

Secondo quanto riferito ai media dalla segreteria statale d'Istruzione, un alunno, che non era andato in classe, ha saltato il muro dell'edificio e ha iniziato a sparare.

La polizia militare ha reso noto che l'attentatore, di 17 anni, è stato fermato insieme a un altro adolescente, il cui ruolo nell'azione non è ancora chiaro.

Secondo quanto riferito al sito online del quotidiano Estadao dal tenente colonnello della polizia militare, Fabio Marinho, il giovane aggressore al momento dell'attacco avrebbe usato anche un machete.

I due studenti feriti sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso.

La direzione dell'ospedale Nostra Signora Madre della Chiesa ha riferito che le loro condizioni sono stabili e che uno di loro, dopo aver ricevuto una trasfusione di sangue, è in attesa di essere trasferito in un altro ospedale a Teofilo Otoni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE