Estero

Violenti piogge in Brasile, i morti sono 58

Nello stato di Minas Gerais sono 196 le città colpite dal maltempo. Ad aggravare il bilancio il ritrovamento del corpo di un bimbo di 10 anni

Colpito lo Stato di Minas Gerais (Keystone)
4 febbraio 2020
|

È salito a 58 il numero delle vittime del maltempo nello Stato brasiliano di Minas Gerais. Secondo la protezione civile locale, il nuovo bilancio risulta dal ritrovamento del corpo di un bambino di dieci anni, scomparso dopo essere stato trascinato dalla corrente di un torrente durante un temporale a Esmeraldas, alla periferia di Belo Horizonte.

Le autorità consideravano il bambino come l'unico disperso nello Stato a causa delle forti precipitazioni, iniziate a ottobre 2019, ricorda il portale di notizie G1.

Sono 196 le città in diverse regioni di Minas Gerais in stato di emergenza a causa delle piogge. Tutti i relativi decreti sono già stati riconosciuti dal governo federale. La misura è valida per 180 giorni e consente azioni più rapide per il recupero dei danni e l'assistenza alla popolazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE