Estero

Maltempo in Brasile, 100 città del Minas in ginocchio

Emergenza in oltre cento Comuni dello Stato del sudest del Brasile. I morti per ora sono 44 ma il bilancio è destinato a salire. Pioverà fino a fine mese.

27 gennaio 2020
|

Le autorità del Minas Gerais hanno dichiarato lo stato di emergenza in più di 100 comuni dello Stato, nel Sudest del Brasile, dove le forti piogge che si sono abbattute dallo scorso giovedì hanno causato la morte di almeno 44 persone. I servizi meteo prevedono che il maltempo continuerà almeno fino al 31 gennaio. Il ministro federale per lo Sviluppo Regionale, Gustavo Canuto, ha visitato Belo Horizonte -la capitale del Minas Gerais, dove si concentra il maggior numero di vittime, 13- e ha promesso che il governo di Jair Bolsonaro stanzierà circa 90 milioni di reais (circa 25 milioni di dollari) per affrontare l'emergenza e autorizzerà il pagamento anticipato di programmi di assistenza sociale, come Bolsa Familia, alle persone colpite dal disastro.
 
 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE