Estero

Gaza, esercito israeliano schierato al confine

Il bilancio dei disordini è, secondo fonti mediche palestinesi, di due morti e 66 feriti. C'erano 6'200 persone a manifestare.

6 settembre 2019
|

Disordini "particolarmente violenti" hanno avuto luogo oggi al confine di Gaza quando 6'200 dimostranti palestinesi si sono affollati lungo i reticolati da dove hanno scagliato verso i soldati "una grande quantità di ordigni esplosivi, bombe a mano e bottiglie incendiarie". Lo ha riferito il portavoce militare israeliano.

Si sono verificati, ha aggiunto, numerosi tentativi di oltrepassare il confine e in diversi punti la barriera difensiva è stata danneggiata. Due palestinesi che sono riusciti ad entrare in territorio israeliano sono stati catturati dall'esercito. Fonti mediche palestinesi riferiscono da Gaza che in questi incidenti due giovani manifestanti sono stati colpiti a morte e altri 66 sono stati feriti. Di questi, 38 sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco. "Israele sarà tenuto responsabile di questo crimine" ha avvertito Hamas.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔