laR+ Confine

Tragedia nel lago a Porto Ceresio: annegato un 22enne

Il corpo del giovane è stato recuperato dai sommozzatori. Aperta un'inchiesta per stabilire le cause del decesso

Tragedia nel lago
(archivio Ti-Press)
19 luglio 2024
|

Un 22enne pakistano è annegato nel primo pomeriggio di venerdì 19 luglio nel lago di Lugano. È accaduto a Porto Ceresio, in località Fiammetta. Il corpo del giovane è stato recuperato dai sommozzatori del nucleo di Malpensa. In riva al Ceresio il 22enne era arrivato assieme ad alcuni connazionali.

Si è tuffato in acqua e dopo alcune bracciate lo hanno visto annaspare e andare a fondo. Lanciato l'allarme è scattata l’operazione di ricerca e soccorso, che ha visto coinvolti i sommozzatori, il personale nautico e il Soccorso Acquatico. Sul luogo anche il personale medico dell'Sos Valceresio e dell’automedica, che ha constatato il decesso del ragazzo.

Sono intervenuti anche i carabinieri del comando provinciale di Varese, la Polizia di Stato, la Guardia di finanza e la Polizia locale, che stanno cercando di ricostruire l'accaduto. La Procura di Varese ha disposto l'autopsia per accertare le cause della morte. Due i decessi per annegamento in meno di 24 ore nei laghi lombardi. Giovedì a Menaggio, nel Lario, è deceduto un 22enne turista inglese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔