Economia

Ricavi record nel primo semestre di Avaloq

Gli utili in crescita durante i primi sei mesi del 2019 si attestano al 5%, con ricavi per 288 milioni di franchi

3 settembre 2019
|

Avaloq, società leader nel settore fintech e principale fornitore internazionale di soluzioni Software as a service (SaaS), Business process as a service (BPaaS) e “on-premise” a banche e gestori patrimoniali annuncia un incremento record dei ricavi semestrali di 288 milioni di franchi (+5% su base annua). L’Ebitda rettificato per il periodo è di 38 milioni di franchi. La solida performance è riconducibile alla vigorosa domanda di soluzioni SaaS, BPaaS e “on-premise” offerte da Avaloq a clienti vecchi e nuovi.

Nel corso del semestre, Avaloq ha portato a termine con successo quello che, ad oggi, è stato il suo maggiore progetto di trasformazione e uno dei più vasti programmi di upgrade di servizi finanziari su scala globale.

Il progetto – che ha comportato la digitalizzazione di 253 agenzie di Raiffeisen Bank con quasi 900 filiali, a beneficio di tutti gli 11'000 dipendenti della banca – ha completato la fase di go-live sulla piattaforma one Avaloq nello scorso mese di gennaio. L’iniziativa ha messo in risalto la capacità di Avaloq di intraprendere progetti complessi e di permettere, con le sue soluzioni, scalabilità e performance digitale.

Jürg Hunziker, Group Ceo di Avaloq, ha dichiarato: “Il primo semestre è stato caratterizzato da un’intensa attività che ha portato ad ottimi risultati grazie all’acquisizione di nuovi clienti, al consolidamento dei rapporti con quelli esistenti, al completamento di un’importante acquisizione e all’espansione della nostra presenza sul mercato. Lo scorso giugno, in occasione della nostra Community Conference di Zurigo, abbiamo avviato un’ampia discussione sui modelli operativi “a prova di futuro”, un campo dove Avaloq potrà aiutare banche e gestori patrimoniali a stare al passo con i rapidi sviluppi digitali e tecnologici che investono il settore dei servizi finanziari globali. Non vediamo l’ora di confermare un’ulteriore crescita del Gruppo nei risultati dell’intero anno.”

Dean Gluyas, Group Cfo di Avaloq, ha aggiunto: “Avaloq ha ancora una volta ottenuto una performance brillante, dimostrando di essere sulla strada giusta per conseguire gli obiettivi finanziari e i traguardi fissati per l’intero anno. Offrendo servizi e prodotti innovativi, Avaloq aiuta a soddisfare le esigenze degli istituti finanziari sia di piccole che di grandi dimensioni, in una fase di cambiamenti radicali per il settore. Per Avaloq, la scala e la ripetibilità delle soluzioni SaaS e BPaaS contribuiscono in misura significativa alla realizzazione di un reddito e una crescita sostenibili, asset sui quali continueremo a puntare anche in futuro.”

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔