Culture

Maratona al Conservatorio con il Festival di Musica da Camera

Ventidue concerti in sei giornate a ingresso libero, nell'Aula Magna da sabato 17 a giovedì 22 giugno

Doppio Trio
14 giugno 2023
|

Inizia sabato 17 per durare sino a giovedì 22 giugno il Festival di Musica da Camera della Scuola universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana, ventidue concerti in sei giornate a ingresso libero (senza prenotazione), nell'Aula Magna. Gli orari della ‘maratona’ sono fissati alle 10, 14.30, 17.30 e 20, fatto salvo per l'ultima giornata, che si completerà di mattina.

Il festival esplorerà l’universo del repertorio cameristico del Settecento, Ottocento e Novecento fino alle produzioni dei nostri giorni. I concerti saranno in tutto 22, per 102 brani eseguiti complessivamente e 91 formazioni in ensemble a partire dal trio. A esibirsi sul palcoscenico saranno studenti e alunni della Scuola universitaria di Musica del Csi: per gli studenti dei programmi di Bachelor e Master, il Festival di Musica da camera costituisce anche l’esame curricolare di fine anno per il repertorio cameristico. A valutarli la giuria composta da Giulia Genini, Lorenzo Micheli, Christoph Brenner, Pierre Wavre, Jukka Savijoki e Markus Theodor Hadulla.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE