Culture

Scuola di Musica Conservatorio, torna la ‘Passeggiata musicale’

A Riva San Vitale, Locarno, Lugano e Bellinzona, da giovedì 26 maggio a sabato 11 giugno.

(© SMUS - Cinzia Pedrazzoli)
16 maggio 2022
|

Quattro concerti en plein air a ingresso gratuito, da giovedì 26 maggio a sabato 11 giugno 2022 a Riva San Vitale, Locarno, Lugano e Bellinzona. Compongono la ‘Passeggiata musicale’ della Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana, con protagonisti gli allievi delle cinque sedi della Scuola di Musica, in concerti (tutti a ingresso gratuito) molto diversi tra loro e rappresentativi della grande varietà di strumenti musicali insegnati al Conservatorio.

Questo il programma: giovedì 26 maggio alle 17, nell’atrio delle Scuole Medie a Riva San Vitale (o all’interno in caso di maltempo), il concerto di chitarre. Sabato 4 giugno alle 16 a Locarno, al Teatro Paravento, il concerto di musica antica per pianoforte e canto. Sabato 11 giugno alle 15 a Lugano, nel Giardino del Conservatorio della Svizzera italiana (o all’interno in caso di pioggia), concerto d’archi, percussioni e coro Piccole Voci. Sempre sabato 11 giugno alle 15 ma a Bellinzona, nella corte del Municipio (Aula Magna Scuole Nord, in caso di maltempo), il concerto di fiati e percussioni (info: smus@conservatorio.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE