Cinema
30.09.2022 - 16:59

10 Film Festival al PalaCinema, tocca al Kurzfilmtage Winterthur

Serata dedicata ai corti ticinesi quella del 6 ottobre alle 20.30, ospite, da Winterthur, il direttore artistico John Canciani

10-film-festival-al-palacinema-tocca-al-kurzfilmtage-winterthur
Ti-Press
Al PalaCinema il prossimo 6 ottobre

Il secondo appuntamento della rassegna ‘10 Film Festival al PalaCinema’ è dedicato al Kurzfilmtage Winterthur (8-13 novembre 2022), il festival del cortometraggio più importante della Svizzera e dal riscontro internazionale. Così come vuole la rassegna ideata da Nadia Dresti, il direttore artistico della manifestazione ospitata porta un film rappresentativo del proprio festival. E nel caso di John Canciani, direttore artistico del Kurzfilmtage Winterthur, si tratta di più di un film, ovvero cinque corti ticinesi: ‘Alma nel branco’ di Agnese Laposi (24’); ‘Piazzale d’Italia’ di Enea Zucchetti (14’); ‘Correndo in volo’ di Morena Henke (16’); ‘Uno strano processo’ di Marcel Barelli (9’); ‘Rondinella’ di Nikita Merlini (24’).

Precederà la proiezione la conversazione con Canciani moderata da Alessandro Marcionni, responsabile Doc & Fiction alla Rsi. Dopo il Locarno Film Festival, che ha inaugurato la rassegna, e il Kurzfilmtage Winterthur, il PalaCinema inviterà altri otto festival, proponendo al pubblico un percorso per scoprire i grandi eventi cinematografici nazionali. La serata è organizzata in collaborazione con la Ticino Film Commission.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved