Cinema

Castellinaria porta ‘Europa’ al PalaCinema di Locarno

Il quarto appuntamento della rassegna ‘10 Film Festival @ PalaCinema’ ospita il Festival del cinema giovane, giovedì 1° dicembre, alle 18

Castellinaria si presenta al PalaCinema di Locarno
(Ti-Press)
28 novembre 2022
|

La rassegna ‘10 Film Festival @ PalaCinema’ è giunta al quarto appuntamento e ospiterà Castellinaria - Festival del cinema giovane. Dopo il Locarno Film Festival, il Kurzfilmtage Winterthur, lo Zurich Film Festival e a pochi giorni dalla conclusione della sua 35esima edizione, il festival bellinzonese si sposta a Locarno, al PalaCinema: giovedì 1º dicembre, alle 18, proporrà la visione di ‘Europa’, film di Haider Rashid. A introdurre il lungometraggio sarà Giancarlo Zappoli, direttore artistico di Castellinaria, che terrà quindi una conversazione, moderata dal giornalista Rsi Alessandro Bertoglio.

A seguire, la proiezione di ‘Europa’, mostrato l’anno scorso a Castellinaria e vincitore nel 2021 del "Premio Beatrice Sartori" della critica indipendente a Cannes. Scritto e diretto da Haider Rashid, italiano di seconda generazione classe 1985, il film racconta la drammatica storia di Kamal, un giovane iracheno che intraprende un viaggio a piedi per provare a entrare in Europa, lottando per la sopravvivenza.

Iniziata lo scorso settembre, la rassegna "10 Film Festival @ PalaCinema" si tiene a cadenza mensile e andrà avanti sino a giugno 2023, ospitando i più importanti fra i festival cinematografici svizzeri. L’entrata alle proiezioni, precedute da una conversazione con le direttrici e i direttori dei festival, sono proposte al costo di 10 franchi. Per i possessori della "tessera abbonamento" dei Cineclub ticinesi il costo è di 5 franchi (sconto applicabile solo per i biglietti acquistati in cassa). I film saranno mostrati in italiano o con sottotitoli in lingua italiana. Per altre informazioni, consultare il sito web e le pagine social Facebook e Instagram.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE