Cinema

Tutto pronto per la 19esima Notte del cortometraggio

Venerdì 22 ottobre al Cinema Lux Art House di Massagno anche alcuni titoli nel programma del Locarno 2020

18 ottobre 2021
|

La Notte del cortometraggio torna in Ticino venerdì 22 ottobre con la sua 19esima edizione. L’evento nazionale di riferimento del cinema breve, organizzato dal Festival internazionale Kurzfilmtage di Winterthur, si terrà al Lux di Massagno, forte anche di alcuni titoli visti all’ultimo Locarno Film Festival nella sezione ufficiale Pardi di domani, dedicata al linguaggio del cortometraggio: i titoli sono ‘Ecorce’ di Samuel Patthey e Silvain Monney, ‘Megamall’ di Aline Schoch, il Pardino d’oro Swiss Life per il miglior cortometraggio svizzero ‘Menschen am Samstag’ di Jonas Ulrich e il Premio per la migliore speranza svizzera ‘Lachsmänner’ di Veronica L. Montaño, Manuela Leuenberger e Joel Hofmann.

La serata offrirà al pubblico quattro anteprime ticinesi firmate da Milly Milikovic, Etienne Del Biaggio, Vanja Kabir e Victor Tognola. A seguire altri tre mini-programmi: Hot Shorts (dalle 22.00), Crazy (in) Love – L’amour fou (dalle 23.00) e Crazy (in) Love 2: it’s complicated – L’important c’est d’aimer (dalle 00.15).

Presentata dal regista Erik Bernasconi, organizzata dall’Associazione Culturale Spazio 1929 con il sostegno di Swisslos, del Comune di Massagno, della Città di Lugano, del Locarno Film Festival e della Ticino Film Commission, la tappa di Massagno è una delle molte che compongono il tour 2021 dell’evento: la Notte del cortometraggio si ripeterà nella Svizzera tedesca e, in collaborazione con Base-Court Losanna, in quella romanda. Su www.nuitducourt.ch, selezionando la data di Massagno, tutte le informazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE