squid-game-arriva-dal-vivo-in-ticino
Keystone
12.10.2021 - 18:54
Aggiornamento : 19:11

‘Squid game’ arriva dal vivo in Ticino

La gara, ispirata all’omonima serie tv, si svolgerà in novembre

Cento partecipanti, sei sfide, un vincitore. Sono le regole di un gioco che fa da trama a ‘Squid game’, la serie tv sudcoreana distribuita da Netflix che recentemente è diventata virale in tutto il mondo. Sull’onda di questo successo Mirko Cotti Piccinelli e la sua Prosper Group (azienda che si occupa di social media management e organizzazione di eventi) hanno deciso di creare Squid game Ticino. «Spesso ci si lamenta che da noi non c’è niente da fare. Il nostro obiettivo è di cambiare questa tendenza e ci è venuta l’idea di ricreare qui il gioco», ci spiega Mirko.

Quello che, nel telefilm, accomuna i partecipanti sono gravi situazioni economiche. Puntando a vincere l’ingente premio in denaro i concorrenti mettono a rischio la propria vita, infatti chi perde paga con la morte. Ovviamente non è il caso dell’evento ticinese, che però manterrà lo stesso tipo di gare: «Le sei sfide comprendono alcuni giochi tradizionali che si facevano da piccoli», prosegue il fondatore di Prosper Group.

La giornata dedicata al contest sarà in novembre, ma come fare per partecipare? Anche qui il tema ‘gioco’ la fa da padrone: «Prima di tutto bisogna seguire la pagina Instagram di Squid game Ticino. Lì si trovano tutte le informazioni per provare ad aggiudicarsi uno dei cento posti». Potrebbe essere necessario rispondere correttamente alle domande di un quiz o trovare una busta nascosta. «Volevamo dare a tutti la possibilità di poter partecipare – non solo ai primi arrivati – e in più creare un po’ di suspense. A oggi rimangono quaranta posti da assegnare».

Una volta raggiunti i cento partecipanti verrà mandato loro un messaggio con le indicazioni per l’evento che si terrà all’aperto. Dalle sfide uscirà un solo vincitore che beneficerà di un premio in denaro. Come hanno accolto i ticinesi quest’idea? «Molto bene – dice Mirko –. In pochi giorni la pagina Instagram ha registrato più di mille utenti, che adesso ci seguono in attesa delle prossime informazioni per poter partecipare».

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
mirko cotti piccinelli netflix squid game
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved