Culture

Naufraghi, un omaggio collettivo per Giorgio Orelli

In occasione dei cento anni dalla nascita del poeta e scrittore, dieci autori propongono un ricordo inedito, accompagnato da uno dei suoi componimenti

Orelli (Ti-Press)
20 maggio 2021
|

Cento anni di Giorgio Orelli: il poeta e scrittore era nato il 25 maggio 1921 e per celebrare una delle grandi voci della poesia italiana del secondo Novecento, il sito “Naufraghi/e” pubblica una serie di “omaggi” in cui dieci autori propongono un inedito ricordo del poeta, accompagnato da uno dei suoi componimenti.

Fra il 20 e il 24 maggio, con una cadenza di due contributi al giorno, il sito offre così una particolare antologia collettiva di versi orelliani, con una serie di ricordi e letture da parte di Anna Felder, Fabio Pusterla, Pietro De Marchi, Pietro Montorfani, Yari Bernasconi, Paolo Di Stefano, Tommaso Soldini, Laura Di Corcia, Antonio Rossi e Alberto Nessi. L’iniziativa è curata da Enrico Lombardi. 

Un omaggio “corale” e affettuoso pieno di spunti di riflessione per ricordare una grande figura della nostra cultura, da seguire e leggere su www.naufraghi.ch/GiorgioOrelli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE