laRegione
swiss-music-awards-premio-alla-carriera-ai-patent-ochsner
Award (Keystone)
Musica
14.01.2021 - 11:270
Aggiornamento : 15.01.2021 - 15:09

Swiss Music Awards, premio alla carriera ai Patent Ochsner

Il riconoscimento alla band dialettale bernese per 'un lavoro caratterizzato da grande diversità, pur mantenendo sonorità inconfondibili '

La band bernese Patent Ochsner, guidata dal frontman Büne Huber, è stata insignita di un premio alla carriera nell'ambito degli Swiss Music Awards. Tra i successi più famosi figurano ‘W Nuss vo Bümpliz’, ‘Scharlachrot’ e ‘Bälpmoos’. In una nota, gli organizzatori degli Swiss Music Awards precisano che il riconoscimento vuole premiare il lavoro della band dialettale, caratterizzato da una grande diversità pur mantenendo sonorità inconfondibili e tipiche dei Patent Ochsner, malinconiche, melodiche e umane. Non da ultimo, anche grazie all'espressivo e poetico dialetto bernese utilizzato dal cantante Büne Huber.

Dal loro primo album, 30 anni fa, i Patent Ochsner hanno vinto complessivamente sei Swiss Music Awards. Ora la band riceve un ‘Outstanding Achievment Award’ per il loro lavoro. "Siamo sorpresi e sopraffatti dal fatto di essere premiati per il lavoro della nostra vita, anche se in qualche modo ci sentiamo come se fossimo ancora all'inizio di questa storia", si legge in una nota diffusa dal gruppo. La cerimonia di consegna sarà trasmessa il 26 febbraio in tv, anche se lo spettacolo si svolgerà senza spettatori a causa della pandemia.

© Regiopress, All rights reserved